Servizio di disinfestazione nel Comune della Spezia

Il Rastrello gestione di servizi di pulizia giardinaggio manutenzione di aree a verde urbano forestazione Genova Servizio di disinfestazione nel Comune della Spezia

Servizio di disinfestazione nel Comune della Spezia

                                                                                                                                                                                                                                                  

 

Il Comune della Spezia effettua interventi programmati di disinfestazione sulle aree pubbliche comunali e negli edifici comunali per contrastare i seguenti infestanti:


•    Aedes albopictus (zanzara tigre, da maggio a settembre), sulla base del piano regionale di contenimento, per contrastarne il proliferare. Per non incidere negativamente sull’ambiente, la disinfestazione (antilarvale) viene fatta in modo mirato nelle caditoie, nei canali e nei torrenti con prodotti non tossici.
•    Rattus rattus (ratto nero, tutto l’anno), Rattus norvegicus (ratto grigio, tutto l’anno), Mus musculus (topolino domestico, tutto l’anno) adottando l’uso permanente delle esche rodenticide anticoagulanti.


Le esche sono erogate sotto forma di blocchetti paraffinati a base di Bromadiolone 0,005% e/o Difenacoum 0,005% e/o Brodifacoum a seconda del grado di infestazione che verrà rilevato ai primi controlli (Bromadiolone e Difenacoum per lievi infestazioni e ambienti sensibili - Brodifacoum per infestazioni di maggiore entità). I blocchetti paraffinati sono assicurati all’interno di appositi box e, a differenza di altre tipologie di esca, non possono essere asportati degli appositi supporti e non si rischiano quindi avvelenamenti di specie non target.


Clicca qui per scaricare le schede di sicurezza dei prodotti utilizzati:


•    Brodifacoum
•    Bromadiolone
•    Difenacoum

•    Aquatain