Il Settore Trasporti può considerarsi il settore più giovane della Cooperativa: nasce infatti nel 2009, a seguito dell’acquisizione di un appalto presso l’Ospedale S.Martino di Genova.
Pur con le difficoltà derivanti dall’ampiezza e la complessità di una delle strutture ospedaliere più grandi d’Europa, una vera e propria città nella città, la Cooperativa è riuscita a farsi apprezzare per la qualità del servizio e la disponibilità ad affrontare le richieste pervenute da parte del Committente.
Inizialmente il lavoro svolto da parte del Settore all’interno dell’Ospedale S.Martino, comprese le Cliniche Universitarie, era caratterizzato dai seguenti servizi:
Grazie ad un’organizzazione interna ben strutturata ed al continuo supporto da parte degli interlocutori della committenza, si è riusciti a creare un gruppo di lavoro omogeneo ed efficiente, capace di rispondere alle sfide di ogni giorno, conscio dell’importanza e della delicatezza del lavoro svolto, con risvolti positivi non solo per l’Ospedale, ma anche e soprattutto per i privati cittadini.
A partire dal 2011, a seguito dell´aggiudicazione di una gara indetta dall’Ospedale San Martino, la Cooperativa ha trovato motivo di mettersi nuovamente in gioco dimostrando la propria versatilità. Sebbene, infatti, alcuni servizi abbiano rappresentato la naturale prosecuzione dell’appalto precedente, il Settore Trasporti ha dovuto riorganizzare quasi completamente le proprie attività, votate ormai non solo e non più alla rapidità di consegna, ma alla precisione temporale ed esecutiva.
Il lavoro svolto attualmente all’interno della cinta ospedaliera, alla quale è stato recentemente accorpato anche l’IST, è caratterizzato dai seguenti servizi:
In conformità con la propria mission, che prevede anche il sempre maggiore rispetto dell’Ambiente, il parco mezzi attualmente impiegato da Settore Trasporti è al 100% a doppia alimentazione e si compone di 4 Piaggio Porter a benzina/Gpl ed un Fiat Ducato Maxi a benzina/metano.
Perseguendo il continuo miglioramento qualitativo e professionale, e consapevole del know-how acquistito con tale esperienza, la Cooperativa intende ampliare il Settore anche a realtà differenti, mettendosi a disposizione e calibrando il proprio lavoro secondo le necessità delle future committenze.