Pulizie

Il Rastrello Imprese di pulizia a Genova Savona ditte di manutenzione del verde a Genova disinfestazioni a Genova Pulizie

Pulizie

Pulizie di scuole

 

Uno dei rami fondanti della Cooperativa Sociale Il Rastrello è il Settore Pulizie: esso è in grado di eseguireogni tipo di pulizia nel ramo civile ed industrialeed in particolare effettua:

 

  • pulizie e manutenzioni di grandi complessi privati e pubblici
  • pulizie di ricoveri e strutture di accoglienza
  • pulizie di locali adibiti ad ufficio e negozio
  • pulizie di aree condominiali
  • pulizie di centri di accoglienza
  • pulizie di strutture complesse

La notevole forza lavoro impegnata nel Settore Pulizie (che conta circa 70 addetti) permette di affrontare anche situazioni in cui vengano richieste pulizie massive; l’alta flessibilità interna e la capacità organizzativa permettono di garantire sempre una risposta tempestiva e adeguata alle diverse e mutevoli esigenze del cliente, anche con carattere di urgenza.


Non solo, ma nel caso di strutture complesse viene assicurata una gestione complessiva con servizi aggiuntivi e paralleli (cucina, mensa, lavanderia, stireria, ecc.).

 

Ogni intervento viene svolto sempre con i prodotti più idonei e moderni e con la professionalità che deriva dalla nostra pluriennale esperienza nel settore: vengono impiegate attrezzature specifiche che consentono l’ottimizzazione dei prodotti usati con minimi impatti sull’ambiente.

 

Particolarmente qualificanti sono le pulizie in quota di superfici esterne. Grazie infatti alle potenzialità della piattaforma aerea (P.L.E.) di nostra proprietà e alla specifica preparazione del nostro personale, operiamo pulizie in verticale di grandi superfici vetrate, con l’eventuale rimozione di piante, effettuando il diserbo vegetale da muri, tetti, cornicioni, grondaie e campanili e altre superfici verticali.

Si effettuano, in generale, pulizie di qualunque superficie orizzontale in interni e in esterni:

  • pulizia e lucidatura di pavimenti in marmo, legno e metallo
  • trattamenti per moquettes
  • pavimenti in cotto

Tutti i materiali, le metodiche e i macchinari utilizzati rispettano le attuali normative sulla sicurezza e gli standard qualitativi richiesti dalle certificazioni ISO 9001, 14001, BS OHSAS 18001, conseguite dalla Cooperativa con l’adeguamento ai Criteri Minimi Ambientali (CAM).