Solidarietà ed etica

Il Rastrello Imprese di pulizie a Genova ditte di manutenzione del verde a Genova disinfestazioni a Genova Solidarietà ed etica

Solidarietà ed etica

 

I principi di solidarietà e la centralità della persona non rappresentano espressioni di sentimento puramente formali solo perché previste dallo statuto, ma al contrario caratterizzano da anni, nei fatti, le relazioni tra i lavoratori in forza alla Cooperativa: ad esempio, è attivo da tempo un prestito sociale con lo scopo di fornire un aiuto economico a chi, per ragioni personali di oggettiva e seria necessità, ne faccia richiesta.

Il microcredito è una significativa e concreta forma di sostegno alle persone che attraversano momenti di difficoltà nella vita e hanno bisogno di un concreto appoggio solidale.


Altre forme di liberalità riguardano la donazione, alla fine dell’anno, di buoni d’acquisto elargiti a tutti i lavoratori.


Inoltre, la Cooperativa Sociale Il Rastrello quale ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale ai sensi dell’articolo 10 del D.Lgs n. 460/1997) di diritto, è ammessa al beneficio del 5 x 1000, con il quale i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale.

Stampa  Segnala ad un amico